Le majorettes sfilano con la banda, da Roma… a Gerenzano

Le majorettes gerenzanesi hanno partecipato ad un raduno ai Castelli Romani e saranno protagoniste della festa d'autunno nel prossimo weekend

Gerenzano

Le majorettes di Gerenzano “in trasferta” nelle vie di Valmontone, nella zona dei Castelli Romani: un weekend particolare per le majorettes che fanno parte del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano, la banda del paese.

Due gli appuntamenti per le majorettes gerenzanesi.
Nella giornata di sabato hanno partecipato ad uno stage di formazione majorette e twirling con due icone mondiali di questo mondo: le insegnanti Katerina Kubickova (coreografa e direttore artistico Dream Team majorettes) e Maddalena Zaramella (pluricampionessa mondiale di twirling); mentre domenica hanno preso parte al raduno delle Bande e Majorettes nella magica cornice del parco dei divertimenti Rainbow, organizzato dalla NBTA.

«Sono state due giornate intense per le nostre ragazze – commenta l’accompagnatrice del gruppo – ma ne e’ valsa la pena perche’ da questa esperienza sono rientrate cariche di entusiasmo e sempre piu’ motivate per la loro passione».

Gerenzano

Le majorettes di Gerenzano sono una vera particolarità, nate (nel 1974-75) per accompagnare con coerografie la banda del paese, “aggiornando” in senso moderno le sfilate del Corpo Musicale.
Majorettes e banda saranno protagoniste il prossimo weekend, domenica 23 ottobre, alla Festa dell’Autunno nella piazza di Gerenzano per raccontare alla cittadinanza le loro esperienze e «con l’obiettivo – spiegano i responsabili del Corpo Musicale – di avvicinare sempre piu’ persone: ragazze, ragazzi, genitori e adulti, nella loro attivita’ per un sano impegno nel proprio tempo libero».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.