Le medie? Più di una scuola, una comunità

Una nuova insegna per la scuola media di Azzate e una grande festa per "inaugurare" alla grande l'anno scolastico

Scuola media in festa

Una nuova insegna per la scuola media di Azzate e una grande festa per “inaugurare” alla grande l’anno scolastico.

Galleria fotografica

La festa delle medie 4 di 5

E’ stata una mattinata tutta dedicata alla comunità che si è costituita attorno alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da vinci” quella di sabato 8 ottobre. Una bella giornata dedicata ai ragazzi, ai genitori e ai professori.
Presenti anche i sette comuni del Consorzio della Valbossa che gestiscono la palestra e la scuola media. Tante emozioni, divertimento hanno contraddistinto la mattinata: tutto è cominciato con l’inaugurazione della nuova scritta della scuola finanziata dal consorzio e che ha visto il presidente, Raffaele Simone, in prima linea nel presentarla alla Comunità.

I ragazzi con i genitori e i professori si sono poi addentrati per le vie all’esplorazione di Azzate accompagnati dai Runners Valbossa, per arrivare all’oratorio dove hanno trovato un aperitivo offerto dall’ Associazione Genitori.
Quindi tutti i sindaci  hanno premiato i dieci ragazzi vincitori della borsa di studio, messa a disposizione dal Consorzio, dalla Scuola e dall’Associazione; questi i nomi dei vincitori: Gaia Galimberti, Andrea Longhini, Marco Bardelli, Saher El Santawi, Laura Malnati, Anna Simonetta, Lorenzo Cervellin, Andrea Prevedello, Martina Bernasconi, Emanuele Rampi.

“Un bellissimo momento – dice Valentina Giannelli, dell’Associazione Insieme per la Scuola – dove si è premiato il merito, la capacità e disponibilità di aiutare il prossimo e la dedizione e la costanza. Un momento insieme per accogliere i ragazzi di prima ed aprire in allegria l’anno scolastico appena iniziato”.
“Un grazie sincero a tutti i sindaci presenti, ai Professori, al nostro Dirigente Scolastico e a tutti i ragazzi ed i genitori che sono intervenuti. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno reso possibile la giornata di oggi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa delle medie 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.