Le nuove aule di arte dipinte dai genitori

I lavori hanno riguardato le primarie G.Pascoli e la secondaria A.Frank. Prossimo passo: l’acquisto di due microscopi

Le nuove aule di arte delle scuole del paese

Una lunga estate, passata senza stare con le mani in mano. E i risultati si sono visti quando gli alunni, oramai già da qualche tempo, hanno fatto ritorno sui banchi di scuola. Per non svelare la sorpresa prima del tempo il Comitato genitori delle scuole di Biandronno ha tenuto a far sapere quanto un gruppo di volontari e il buon cuore di numerose associazioni, hanno permesso di raccogliere per destinare all’educazione degli studenti.

Galleria fotografica

Le nuove aule di arte delle scuole del paese 4 di 4

Si tratta dei ragazzi delle primarie G.Pascoli e della secondaria A.Frank di Biandronno che hanno visto rinnovate le aule di arte, appositamente dipinte dal gruppo genitori.

«L’aula di arte primaria – spiegano dall’associazione genitori – è stata ritinteggiata e sono state acquistati tavoli e una capiente armadiatura»
Sedie, tavoli nuovi e quadri e stampe invece per la secondaria.
Il comitato genitori ha, inoltre, in progetto l’acquisto di due microscopi al fine di dare all’aula la doppia veste di laboratorio artistico e scientifico.

«Ringraziamo tutte le associazioni che hanno contribuito alla raccolta dei fondi che hanno permesso la realizzazione di questi progetti: la Proloco di Biandronno, gli alpini, la protezione civile, il “Circolo culturale del Biandronn”, l’associazione vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello nonché tutte òe persone che hanno partecipato alle feste organizzate a scuola o ci hanno invitati ai vari eventi del paese. Un ringraziamento va anche a chi, durante l’estate, ha donato il proprio tempo e le proprie capacità per allestire e ridipingere le aule».

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le nuove aule di arte delle scuole del paese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.