Le problematiche finanziarie del Molina nell’audizione in Regione

Il 26 ottobre alle ore 10 il presidente Campiotti e la Ats compariranno in Commissione Sanità

CASO MOLINA

Il Presidente della Fondazione Molina, Christian Campiotti, non sarà presente all’audizione della commissione Sanità. Aggiornamento del 25 novembre

Il Consiglio regionale annuncia che il 26 ottobre, alle ore 10, avrà luogo l’audizione dedicata alla Fondazione Molina di Varese (nella foto, la precedente seduta del consiglio regionale in cui la regione ha rivelato l’entità del prestito contestato).

“Il Presidente della Fondazione Molina di Varese Christian Campiotti e i vertici della Direzione Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) dell’Insubria, saranno ricevuti in audizione in Commissione Sanità in merito alle problematiche finanziarie della Fondazione stessa – si legge in un comunicato stampa -. L’incontro con la Commissione Sanità, presieduta da Fabio Rolfi, è in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 10 nella sala riunioni della Commissione al terzo piano di Palazzo Pirelli”.

Si tratta di un passaggio molto atteso: il caso é scoppiato quando, subito dopo le elezioni, il presidente del consiglio regionale Cattaneo ha rivelato che il Molina aveva concesso un prestito a Rete 55. Si è poi parlato dell’esistenza di un secondo prestito. Il consiglio comunale ha chiesto al presidente Campiotti di venire a spiegare come stiano le cose, maCampiotti si è rifiutato. A quel punto, il consigliere regionale Marsicoha chiesto alla Regione, che ha poteri di controllo sulla Fondazione Molina, di informare il consiglio se vi fossero state attività non legittime. La Regione ha risposto e ha rivelato nel nel 2015 vi è stato un prestito di 450mila euro al tasso lordo del 3% a Rete 55 Evolution. La stessa Regione tuttavia rileva che è dubbia la legittimità di tale operazione. La commissione sanità regionale ha convocato Christian Campiotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.