Liberi per la Provincia di Varese: “Siamo alternativi alla sinistra ma sapremo dialogare”

Presentazione della lista Liberi per la Provincia di Varese. Caianiello attacca: "Loro hanno Malerba, non di nome ma di fatto"

Elezioni provinciali 2016

Presentazione a Varese della lista Liberi per la Provincia di Varese, che mette insieme Forza Italia, Fratelli d’Italia e altri che si riconoscono nel centro destra.

È Lara Comi a presentare la lista per le elezioni provinciali del 15 ottobre: «È importante la massima partecipazione anche se non conosciamo quale sarà il futuro dell’ente. Si dovrà dotare di risorse economiche la Provincia altrimenti non si potrà operare».

Il prossimo voto rinnoverà solo il consiglio perché il presidente Gunnar Vincenzi resterà in carica ancora due anni.

«Noi e la Lega, – ha detto Marcello Pedroni – insieme con un un’altra lista che si rifà al nuovo centro destra, rappresentiamo tutto il territorio con la sola eccezione di Tradate e Cassano Magnago perché non potrebbero essere eletti perché i comuni vanno al voto tra meno di 18 mesi».

Nino Caianiello è tra i promotori della proposta politica: «Abbiamo un’ottima lista con nomi noti come Farioli, Longhini e Simeoni che rappresentano le grandi città. Con loro tanti altri bravi amministratori. A sinistra hanno una lista Malerba non di nome, ma di fatto. È come la gramigna. Vogliamo ci sia un’etica in politica. Quella è una realtà che non ha carattere politico ma risponde a un editore (Caianiello fa riferimento a Varese e a Rete55, ndr) che presto farà i conti nelle sedi opportune. Il bene pubblico va tutelato con trasparenza – continua il leader di Forza Italia a Gallarate -. Siamo alternativi al centro sinistra, ma per l’interesse dell’ente quando vinceremo dialogheremo con loro ad eccezione di chi non ha a cuore il servizio per i cittadini. Noi non accetteremo di metterci al tavolo con chi è abituato a passare da un campo all’altro».

Lunedì sera alle 21 nell’auditorium Aler di via Monte Rosa a Varese verrà presentata la lista.

Liberi per la Provincia di Varese

Maria Angelino, assessore Lonate Pozzolo
Rosario Belloni, consigliere Gorla Minore
Laura Besnate, consigliere Somma Lombardo
Franco Bonacci, consigliere Venegono Superiore
Antonio Centorrino, assessore Arcisate
Paolo Colombo, consigliere Castellanza
Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere Gallarate
Rosalina Di Spirito, consigliere Ispra
Luigi Farioli, consigliere Busto Arsizio
Maurizio Garofalo, consigliere Samarate
Simone Longhini, consigliere Varese
Pierangela Provinciale, assessore Castiglione Olona
Marco Riganti, consigliere Solbiate Arno
Aldo Simeoni, consigliere Gallarate
Giuseppe Taldone, consigliere Luino
Piero Vanetti, consigliere Inarzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.