L’impresa di raccontare: la nuova sfida di Varesefocus

Martedì 11 ottobre un workshop e una festa per presentare il nuovo progetto editoriale del magazine dell’Unione Industriali

univa

Come il web e i social network stanno cambiando il modo di comunicare delle aziende? Ma soprattutto, come ha intenzione di affrontare la sfida di dar vita ad un nuovo racconto a vantaggio delle imprese e del territorio l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese? Sono queste le domande a cui darà risposta l’evento “L’impresa di raccontare: la nuova sfida di Varesefocus. L’appuntamento è per martedì 11 ottobre 2016, alle ore 17, al MA*GA – Museo Arte Gallarate (Iscrizioni on-line cliccando qui)

La serata è divisa in due parti. La prima sarà dedicata alla riflessione sulla trasformazione digital della comunicazione che coinvolge, con casi esemplari, sia grandi organizzazioni come Eni (con l’esperienza giornalistica del blog multifirme Eniday) o come Confindustria (con il recente avvio dei nuovi canali social); sia quello delle pmi, con esperienze d’eccellenza come quelle di Wood’d o il Raviolificio Lo Scoiattolo. Quattro best practice che saranno raccontate dai loro protagonisti e ideatori.
La seconda parte sarà una vera e propria festa per e con i lettori di VareseFocus, allietata da un aperitivo musicale, una visita in anteprima alla nuova mostra del Ma*Ga e da un concorso a premi, con in palio un viaggio per due persone a Santo Domingo.

IL PROGRAMMA
16.30 Registrazione

17.00 Saluti
Riccardo Comerio, Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

17.15 Tavola Rotonda “L’impresa di raccontare: i casi di Varesefocus, Eni, Confindustria”. Intervengono: Vittorio Gandini, direttore dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di Eni; Luca Alagna, consulente per la Comunicazione Digitale di Confindustria. Modera Silvia Giovannini, giornalista di Varesefocus.

17.50 Quando la Pmi è social, le case history: Stefano Aschieri, owner e co-founder di Wood’d, Alice Galli, direttore marketing Raviolificio Lo scoiattolo.

18.30 La festa di Varesefocus
Visita in anteprima della mostra “Ritmo sopra a tutto – Cinquant’anni di storia e di arte al MA*GA”;
Aperitivo con accompagnamento musicale;
Concorso a premi per il pubblico del workshop (con la possibilità di vincere un viaggio per due persone a Santo Domingo, oltre a gadget tecnologici)*

*Concorso Varesefocus Digitale, valido per l’11 ottobre 2016, montepremi  6.000  euro, regolamento disponibile durante l’evento serale dell’11 ottobre 2016

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.