Malpensa battuto all’esordio in C1

Fenici incomplete per gli infortuni, a Gallarate passano i Cadetti del Cus, Meta di Gagliostro

Malpensa Rugby - Cadetti Cus Milano 7-43

Il Malpensa Rugby ha esordito nel campionato di Serie C1 (QUI la cronaca di Union-Varese) ma all’Atleti azzurri d’Italia di Gallarate, le Fenici hanno perso l’imbattibilità che durava addirittura dal 13 maggio 2015. In quella occasione ebbe la meglio il Cesano Boscone, questa volta  invece a portare a casa l’intera posta è stata la formazione cadetta del Cus Milano, squadra del Politecnico capitanata dal varesino Stefano Stablum che in settimana si è laureato ingegnere dell’automazione.

Galleria fotografica

Malpensa Rugby – Cadetti Cus Milano 7-43 4 di 33

Il Malpensa dei confermatissimi tecnici Brega e Pennestri, già senza i big Cassia e Cattaneo, nei primi minuti ha perso anche capitan Casnaghi che si è dovuto fermare per il riacutizzarsi di un problema muscolare.

Nel primo tempo la squadra di casa ha in ogni caso combattuto, ma gli errori di trasmissione e qualche fallo di troppo, hanno mandato in piazzola l’apertura milanese De Simoni che con due calci ha regalato il 6-0 agli ospiti, andati poi in meta al 20’ con Crisci. Qualche minuto dopo il Cus (meta con Kodjo) si è portato sul 16-0 scavando un altro solco verso la vittoria. Poi con orgoglio i gallaratesi hanno reagito: la sveglia l’ha suonata l’ala Nicola Olivieri che raccogliendo un calcio di spostamento del Cus, ha percorso palla in mano 60 metri ed è stato placcato a una quindicina di metri dalla linea di meta milanese. I biancoblu hanno mantenuto il possesso costruendo poi la meta marcata da Luca Gagliostro che dopo la trasformazione centrata da Marrazza ha portato i biancoblu a nove lunghezze.
Prima dell’intervallo i milanesi hanno rimpinguato il bottino portandosi sul 19 a 7 con il terzo un piazzato realizzato da De Simoni che ha per altro dimostrato di cavarsela anche palla in mano: un buon prospetto che apre il gioco nel momento giusto dettando i tempi alla propria trequarti.
Nel secondo tempo i milanesi hanno preso il largo segnando altre quattro mete vincendo così la partita con un netto 43-7.

Nel complesso, nonostante la scoppola, si è vista una buona mischia gallaratese: bene il pilone Altomare, il tallonatore Masiero e il mediano di mischia Legnani. In touche i biancoblu hanno commesso qualche indecisione di troppo, senza dubbio si è sentita la mancanza di Casnaghi soprattutto in fase di conquista. Infine peccato per il grave infortunio subito Luca Cataudo che ha lasciato il campo con un ginocchio a pezzi.
La prossima sfida si disputerà domenica a Corico in casa del Delebio che nella prima di campionato ha subito una batosta a Rozzano.

Malpensa-Cadetti del Cus Milano 7-43

Malpensa: Bagatella, Olivieri, Marrazza, Airoldi (Tomasoni), Berra, Mandelli, Legnani, Casnaghi (c.) (Bidorini), Panizzolo (Croce), Albini, Rigon (Diserò), Gagliostro, Giarola (Cataudo), Masiero, Altomare (Sampietro). Non entrato Colombo. Allenatori: Pennestrì e Brega.

Serie C – Girone C – Poule 1
Risultati: Malpensa – Cadetti Cus Milano 7-43; Chicken 2012 – Delebio 49-5; Amatori Union Milano – Varese 10-23.
Classifica: Chicken, Cadetti Cus 5; VARESE 4; Amatori Union, MALPENSA, Delebio 0.

di
Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Malpensa Rugby – Cadetti Cus Milano 7-43 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.