Mastini, blitz riuscito sul ghiaccio di Feltre

Una rete di Silva al 27' indirizza la partita a favore dei gialloneri. Chiude il solito M. Mazzacane (0-2)

michael mazzacane hockey mastini

Un po’ a fatica, ma con la rete inviolata per la prima volta in stagione, i Mastini di coach Fedrizzi hanno conquistato il successo numero uno in questo campionato di Serie B di hockey.

I gialloneri hanno sfruttato bene il turno su una delle ultime in classifica, il Feltreghiaccio, e hanno centrato un successo da tre punti firmato da capitan Silva – sua la rete a metà del secondo periodo – e Michael Mazzacane che ha chiuso i conti a una manciata di secondi dalla sirena finale quando i padroni di casa hanno tolto il portiere per avere l’uomo di movimento in più.

Mazzacane (foto da Instagram) che, tra l’altro, è sempre più il top scorer varesino visto che anche sabato sera ha aggiunto alla rete anche l’assist a Silva, raggiungendo quota 8 punti in classifica marcatori.

Varese quindi si muove, anche se la “linea” dell’ottavo posto è ancora lontana. Una vittoria però era necessaria, anche per il morale; settimana prossima Andreoni e soci saranno ancora in viaggio per giocare su una pista ben più difficile, quella del Fiemme che – complice il ko interno dell’Ora – è diventata una delle tre capolista del torneo.

Feltreghiaccio – Hc Varese 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Marcatori: 27.03 Silva (V – Andreoni, M. Mazzacane); 59.23 M. Mazzacane.
Hc Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Rivoira, Termanini, Frizzera, Gaggini; Andreoni, M. Mazzacane, Silva, Ziliani, Mandelli, Di Vincenzo, Privitera, Sorrenti, E. Mazzacane, Rocca, Senigagliesi, P. Borghi. All. Fedrizzi.

Classifica (5a giornata): Appiano^, Alleghe, Fiemme 12; Ora 11, Pergine, Milano, Merano 9; Caldaro^ 8; Como 6; VARESE* 4; Rittner 1; Feltre^, Chiavenna^ 0.
* una gara in più – ^ una gara in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.