Migliaia di donne di corsa contro il tumore al seno

Migliaia di persone hanno sfidato la pioggia e il freddo per la PittaRosso Pink Parade, la manifestazione che promuove la prevenzione e sostiene la ricerca scientifica contro il tumore al seno

PittaRosso Pink Parade a Milano

Hanno sfidato la pioggia e il freddo per correre e camminare a Milano. Sono le donne (ma anche gli uomini) che domenica mattina sono scesi in piazza a Milano per correre la terza edizione della PittaRosso Pink Parade, la manifestazione che promuove la prevenzione e sostiene la ricerca scientifica contro il tumore al seno.

Galleria fotografica

La PittaRosso Pink Parade a Milano 4 di 18

Due percorsi, uno da 10 e un altro da 5, da percorrere correndo o camminando per sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca per combattere il tumore al seno. I conti di quest’anno arriveranno tra qualche tempo ma la manifestazione riesce sempre a muovere molte persone e fondi per la ricerca: nel 2015 furono 8.500 i partecipanti nelle due edizioni Milano e Roma e la cifra raccolta fu di 241.285 euro.

Quest’anno l’evento si è anche arricchito con una iniziativa che testimonia la passione e l’impegno per sostenere, aiutare e rendere ancor più accattivante un evento che è diventato ormai punto di riferimento nel segmento delle corse non competitive dedicate alla società civile. L’Amministratore Delegato di Pittarosso, Andrea Cipolloni, appassionato di ciclismo, ha infatti deciso di accoppiare una pedalata notturna alla corsa. Un gruppo di ciclisti è infatti partito da Padova sabato sera alle 24, pedalando alla luce dei fari, arrivando stamattina attorno alle 10 in piazza Castello a Milano e dando il via alla camminata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La PittaRosso Pink Parade a Milano 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.