Migliora l’uomo colpito da infarto in palestra

Si era sentito male mentre si stava allenando in un centro sportivo. È stato salvato dalla pronta reazione dei presenti e dalla presenza del defibrillatore

Defibrillatore Morosolo

Ha ripreso conoscenza dopo alcuni giorni di preoccupazione, l’uomo di 38 anni colpito da un attacco di cuore mentre si trovava in palestra.

Era successo venerdì scorso, 7 ottobre, in un centro sportivo di Carnago. Al momento del malore, i presenti hanno intuito immediatamente la gravità della situazione e hanno attivato la macchina dei soccorsi.

In attesa dell’ambulanza, l’uomo è stato attaccato al defibrillatore. Una volta giunto il medico del 118 ha proseguito con le manovre rianimatorie per tutto il viaggio verso l’ospedale di Varese dove era stato ricoverato in gravi condizioni.

La notizia di oggi è che l’uomo di è risvegliato, un miracolo dovuto alla prontezza di spirito dei presenti e alla presenza del defibrillatore.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 09 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.