Musica e aperitivo vegan nel weekend del Circolo Gagarin

Venerdì sera concerto gratuito di Davide Gammon mentre domenica torna l'atteso aperitivo vegan organizzato con Gusto Arsizio

Inaugura il circolo Gagarin

Sarà un altro weekend molto ricco quello che sta per iniziare al circolo Gagarin di Busto Arsizio che tra musica e appuntamenti culinari avrà una proposta per tutti i gusti.

Si inizia venerdì sera quando sul palco di via Galvani 2 salirà Davide Gammon: “Local idol, Gammon suona blues da balera, folk sbilenco, cantautorato acido da parcheggio in zona industriale -si legge nella presentazione- musica dal profondo della provincia, del cuore e dello stomaco. Gammon è il Mark Lanegan, il Vinicio Capossela, il Johnny Cash de’ noantri. Ci suona il suo ultimo disco Arrancuore“. L’ingresso è gratuito. Sabato invece il Circolo aprirà per tutti i soci dalle 20:30 per una serata di chiacchiere e drink mentre domenica, dalle 18.30, torna a grande richiesta l’aperitivo Vegan organizzato con Gusto Arsizio.

Nel frattempo continuano le proposte culturali come Domesticity, il gruppo di lettura sulle più grandi scrittrici americane. E’ gratuito e non serve iscriversi, basta venire quando si vuole. Il prossimo appuntamento è lunedì 23 ottobre e si parla nuovamente di Grace Paley. Oppure con BNC che è una sorta di corso di scrittura multimediale al femminile che si può frequentare anche a singoli moduli. Il prossimo modulo è previsto i prossimi 5 e 6 novembre, in orario diurno. I temi saranno “La madre” e il “Il corpo”.

In arrivo nelle prossime settimane invece un corso di danze popolari tenuto da Noemi Bassani per tutte le età e le competenze, anche principianti totali (per info: corsi@circologagarin.it). Martedì 25 ottobre appuntamento invece con MappingMafiauna mostra fotografica che documenta i paesaggi ordinari che contengono i beni confiscati alla mafia nella città di Varese. Com’è la situazione a Busto Arsizio? Ci sono beni confiscati alla mafia, chi se ne occupa? Si parlerà anche di questo. Per il 3 e 4 novembre invece torna la docente di yoga Sandra Bozic per un workshop di due giorni sulla flessibilità e l’allungamento della colonna vertebrale, centro nevralgico del nostro corpo e del nostro equilibrio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.