Musica e risate: apre alla grande la nuova stagione al Teatro di Cuasso

In scena la compagnia teatrale FavolaFolle con lo spettacolo "American dream", che per quasi due ore ha catturato il pubblico con grande talento

Cuasso al Monte - Favolafolle  stagione teatrale 2016-2017

Una serata divertente, travolgente e un po’ pazza, ha dato il via alla nuova stagione del Nuovo Teatro di Cuasso.

Galleria fotografica

Favolafolle al Teatro di Cuasso 4 di 11

In scena, sabato sera, la compagnia teatrale FavolaFolle con lo spettacolo “American dream”, che per quasi due ore ha catturato il pubblico con grande talento, trasportando tutti nel sogno americano che dà il titolo allo spettacolo.

Con la regia di Carlo Compare, sei talentuosi musicisti guidati dalla voce solista di Gabriele Paina, hanno ripercorso con arrangiamenti originali e grande presenza scenica i capolavori della musica stelle e strisce, raccontando la storia di sette senzatetto che attraverso la musica riescono, per una notte, ad evadere dalla dura realtà della loro condizione.

Dominano la scena il fascinoso Gabriele Paina – che con il suo inglese volutamente sgangherato e notevoli capacità canore tiene  tutto insieme – e la spettacolare sezione fiati (Vito Emanuele Galante alla tromba, Paolo De Stefano al sax e il giovane Armando Petrella al trombone), ma il tutto si regge sul grande lavoro ritmico di contrabbasso (Alberto Costa) e batteria (Lorenzo Crespi), senza dimenticare Alessandro Abbatiello che al pianoforte diventa protagonista di virtuosismi e gag esilaranti.

Uno spettacolo di alto livello, generoso e coinvolgente che ha aperto sotto i migliori auspici la sesta stagione del piccolo teatro della Valceresio, strappando più di una volta applausi a scena aperta.

“Una stagione che anche quest’anno ha nella qualità il suo punto di forza – ha detto la direttrice artistica del Nuovo Teatro, Marina De Juli – E questa per un piccolo teatro come il nostro è una grande scommessa. Una scommessa che, come in ogni teatro, grande o piccolo, si vince solo insieme a voi, il nostro pubblico, che ci auguriamo ci segua con affetto e partecipazione”.

QUI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE 2016-2017

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Favolafolle al Teatro di Cuasso 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.