“Non so scrivere”, a teatro per Emergency

In scena lo spettacolo "Io non so scrivere" di Elena Malagò rappresentato dalla comagnia "Non andremo mai in scena". Appuntamento per sabato 12 novembre alle scuole medie

non andremo mai in scena
L’associazione “Amici di Padre Franco” con il patrocinio del comune di Malnate organizza per sabato 12 novembre alle ore 20.45 presso l’aula magna delle scuole medie di via Francesco Baracca 1 a Malnate, uno spettacolo teatrale a favore di Emergency, l’associazione italiana indipendente che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).

Scopo della serata è quello di raccogliere fondi per sostenere il Centro pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana, struttura che dal 2009 a oggi ha curato gratuitamente oltre 150.000 persone (dati al 30 giugno 2016).

I “Non Andremo Mai In Scena” sono un gruppo di persone che qualche anno fa ha raccolto l’invito di Elena Malagò a “giocare a fare teatro”; nessuno di loro aveva esperienza in quella forma d’arte ma si rassicuravano a vicenda dicendo “tanto…non andremo mai in scena!”. Hanno giocato e lavorato su testi e, quando è stato loro proposto di mettere a frutto il loro “lavoro teatrale” a disposizione di iniziative benefiche, hanno deciso di andare in scena. Hanno proposto gli spettacoli “Voci di donne… Voci di uomini” e “Non so scrivere” (testi di Elena Malagò) in diversi teatri, proponendo raccolte fondi per molte associazioni.

Il gruppo “Amici di Padre Franco” nasce nel 1992 a Malnate, da una proposta di Padre Franco Nascimbene, missionario ora in Colombia, con l’intento di informare sul divario economico esistente tra Sud e Nord del mondo. Ha organizzato diverse iniziative a questo scopo, in collaborazione con i comuni di Malnate e Varese, tra le quali conferenze, mostre, cene, accoglienza di persone in fase di “recupero”, sostegno e promozione di Banca Etica, diffusione e vendita di prodotti equo-solidali (con la collaborazione anche di alcuni negozi di Malnate).

Lo spettacolo che andrà in scena si intitola “Non so scrivere” (testi e regia di Elena Malagò) ed è un viaggio fantastico e divertente oltre le apparenze, gli stereotipi, i preconcetti…… Vedrà impegnati gli interpreti Giulia Avigni, Rita Bondì, Leonardo Bombini, Fabio Brischetto, Attilio Bruno, M. Grazia Bottinelli, Natalia Pina, Clementina Pintabona, Annamaria Pintabona, Patrizia Riboldi, Antonella Ruggero, Cristina Cappelletti, Luciana Scubla, il tecnico Claudia Mauri e vedrà la partecipazione straordinaria di Chiara e Valentina Brischetto, Tommaso Bombini e Cristina Monti.

Ingresso a 10 euro-gratuito fino ai 13 anni.

Durante la serata sarà presente un banchetto con gadget e materiale informativo riguardante Emergency.

Per informazioni: laurabasili66@gmail.com 334/7780766

Per l’evento CLICCATE QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.