Note solidali per i terremotati

Raccolti 1100 euro nell’ultimo concerto della Verdi di Capolago. I soldi andranno alle popolazioni del centro Italia

Cane salvato dalle macerie del terremoto

Un concerto solidale e tanti soldi ricavati. Questo è l’esito della raccolta fondi promossa dalla banda Giuseppe Verdi di Capolago durante il concerto dello scorso 4 settembre. Un risultato importante che permetterà di aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

«Abbiamo ottenuto un risultato importante – commenta Marco Ambrosetti, presidente della Banda –: sia musicalmente che economicamente. Tante persone hanno partecipato e in molte hanno apprezzato la nostra voglia di solidarietà». Il ricavato sarà donato attraverso il conto pubblico dell’Anci «perché vogliamo essere sicuri che i soldi arrivino a destinazione e che vengano utilizzati al meglio – continua Marco Ambrosetti».

La banda non è nuova a questi gesti solidali. Già nel 2012, infatti, ha donato i leggii alla banda di Monterosso che fu colpita dal terremoto. «Siamo convinti – conclude Marco Ambrosetti – che la cultura vada di pari passo con la solidarietà e noi, nel nostro piccolo, vogliamo essere interpreti di questi valori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.