Notti alcoliche, saltano 14 patenti

I controlli nel fine settimana effettuati dall'Arma dei Carabinieri

controlli carabinieri generica

Fine settimana di controlli dei Carabinieri del Comando Compagnia di Varese. Un cittadino albanese arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; numerose le patenti ritirate per ebrezza alcolica; oltre sessanta i veicoli controllati e più di cento le persone identificate nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio; 7 persone di cui 2 minori, segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti ed altre tre persone di cui 1 cittadino albanese denunciati per reati vari. 

 Oltre sessanta i veicoli controllati e più di cento le persone identificate nel corso del servizio straordinario di controllo del territorio. Tra queste un operaio 22enne di origini albanesi residente a Varese, arrestato dai Carabinieri di Arcisate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 22enne albanese, perquisito durante un controllo alla circolazione stradale, veniva trovato in possesso 3 grammi di cocaina già suddivisa in dosi pronte allo spaccio, una dose di marijuana del peso di 1 grammo e circa 50 euro in banconote di piccolo taglio.

La successiva perquisizione presso il suo domicilio consentiva il rinvenimento ulteriori 3 grammi di cocaina non ancora suddivisa in dosi, una dose di hashish di gr. 1 e di un bilancino di precisione, il tutto sequestrato unitamente alle banconote ed allo stupefacente poco prima rinvenuti. L’uomo è stato quindi arrestato ed accompagnato presso il carcere varesino dei Miogni.

Altre sette persone controllate nel corso del servizio, delle quali due minorenni, venivano invece segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente destinato al consumo personale.

Quattordici invece le persone denunciate in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza alcolica”, alle quali tutte veniva ritirata la patente di guida. Sequestro ai fini della confisca dell’autovettura per quattro degli automobilisti denunciati, perché alla guida con un tasso alcolemico superiore o uguale a 1,5 gr/l..  Altre tre persone venivano inoltre denunciate in stato di libertà per inosservanze ai provvedimenti dell’Autorità. Si tratta di un 22enne di origini albanesi, residente a Varese, controllato mentre si trovava in compagnia di persone pregiudicate nonostante il provvedimento di affido in prova che ne proibiva la frequentazione; di un 65enne residente a Milano e di un 35enne residente ad Induno Olona, sorpresi in Varese nonostante il divieto di rientro impartito dal Questore, con Foglio di Via Obbligatorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.