Nuovi imprenditori a Milano: è Mohamed il nome più diffuso

Ha questo nome oltre un imprenditore su quaranta, tra quelli che hanno aperto un’attività nel 2016 in Camera di commercio. Hu il cognome cinese più comune. Resistono Colombo, Rossi, Cattaneo e Brambilla 

lavoro stranieri apertura mobile

È Mohamed il nome più diffuso tra i titolari di impresa a Milano nei primi otto mesi del 2016: oltre un imprenditore su quaranta, tra quelli che hanno aperto un’attività iscrivendola in Camera di commercio, ha infatti questo nome. Sono 209 su quasi 7.200 titolari di imprese individuali nate nell’area di Milano. Tra i nomi dei nei imprenditori milanesi più diffusi seguono poi una serie di nomi italiani, Andrea, al secondo posto con 155 titolari, Marco, al terzo (131 titolari), Francesco (119 titolari), Luca e Alessandro (114 titolari).

Maria, il primo nome femminile in classifica, è presente 108 volte. Tra gli stranieri molto presenti anche Ahmed (78 titolari) e Hibrahim. Tra i cognomi cinesi, invece, il più diffuso è Hu, con 64 titolari, seguito da Chen (42) e Wang (24), Zhang, Liu e Zhou (22). E gli italiani? I cognomi tipici della tradizione sono ancora presenti: 15 i Colombo che hanno aperto un’impresa individuale, 12 i Rossi, 11 i Cattaneo, 10 i Russo, 7 i Brambilla, 6 i Bianchi e i Barbieri.

Emerge da un’elaborazione Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese relativi alle imprese individuali, con sede nel territorio metropolitano di Milano, iscritte nel periodo 1 gennaio – 31 agosto 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.