Partiti i lavori di riqualificazione del lungolago

Operai all'opera anche questa mattina. Posizionate le ruspe e dissodato il terreno sotto agli alberi di fianco all'imbarcadero

La risistemazione del lungolago

Sono partiti lunedì i lavori di riqualificazione del tratto di lungolago insistente su piazza Libertà. L’opera, progettata dall’architetto Stefano Santambrogio, si pone in continuità con il recente intervento tra Palazzo Verbania e piazza Libertà.

Galleria fotografica

La risistemazione del lungolago 4 di 15

Questa mattina, martedì, nonostante il tempo non ottimale, gli operai erano all’opera: è stat completata la delimitazione dell’are cantiere, posizionate le ruspe e dissodato il terreno sotto agli alberi di fianco all’imbarcadero.

«Con questo lavoro andremo ad impreziosire ancor più il nostro lungolago, riqualificando la zona di piazza Libertà, ancora molto disordinata. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Creeremo così una passeggiata uniforme che collegherà direttamente il porto di Maria Teresa d’Austria al Porto Nuovo, attraversando i nostri parchi sul lago».

La data prevista per la fine dei lavori è il 7 giugno 2017 e l’importo complessivo del progetto è di 400.000 euro e verrà realizzato con finanziamenti propri del Comune da parte della ditta Varese Porfidi srl.

«Nel frattempo proseguono i lavori a Palazzo Verbania – continua il Sindaco Andrea Pellicini– che prevedono anche la riqualificazione delle aree esterne, interamente pubbliche. Se Luino negli ultimi anni ha cambiato radicalmente la sua immagine, nel prossimo futuro sarà ancora più bella.In questo modo miriamo a migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini, sempre più orgogliosi della nuova immagine internazionale della Città».

I lavori, annunciati dal sindaco nel corso del consiglio comunale del 14 settembre scorso, sono stati anche al centro di una decisione legata allo spostamento di alcuni banchi del mercato del mercoledì, che hanno trovato altra sistemazione fra piazza Marconi (stazione),  “quinta locale” e piazza Ex varesine.

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La risistemazione del lungolago 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.