Patent box e transfer pricing, il punto di vista delle imprese

L'incontro si terrà all'Università Liuc di Castellanza venerdì 14 ottobre alle ore 10 in aula C228 ed è organizzato in collaborazione con Kpmg

Alla Liuc il roadshow Ice per le imprese

Patent box e transfer pricing: il punto di vista delle imprese varesine. È questo il tema dell’incontro che si terrà all’Università Liuc di Castellanza venerdì 14 ottobre alle ore 10 in aula C228, organizzato in collaborazione con  Kpmg. Il patent box è un’opportunità fiscale per molte imprese, ma la scelta di aderire a tale regime facoltativo non è priva di insidie. Nel convegno verranno analizzati gli aspetti normativi e soprattutto si darà spazio ad aspetti pratici e criticità.

Il programma prevede alle ore 10 i saluti di Catry Ostinelli, direttore del master Fco e di Ivan Spertini, equity partner Kpmg. Alle 10 e 20  è previsto l’intervento di Samuel Marinelli, associate partner kpmg, che tratterà il tema dei principi del patent box e del transfer pricing, alle 12 Riccardo Comerio (foto sopra), ad della Ercole Comerio spa , e Ubaldo Guidi, direzione e controllo Ercole Comerio spa, parleranno della loro esperienza. Il seminario è gratuito ed è accreditato al consiglio nazionale dell’ordine dei commercialisti ed esperti contabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.