Perché dire “Sì al referendum costituzionale”. Incontro pubblico

Appuntamento nella sala consigliare organizzato dal comitato locale per venerdì 21 ottobre

Referendum costituzionale

Appuntamento a venerdì 21 ottobre alle ore 21 presso la sala multiuso del Comune di Arcisate, via Roma 2 per l’incontro pubblico per il “Sì al referendum”.

«Il 4 dicembre saremo chiamati a votare per confermare o respingere la nuova Legge Costituzionale – spiegano gli organizzatori – Quanti sanno realmente e che cosa cambierà con questa Riforma Costituzionale? “Bicameralismo paritario”, “rapporto Stato-Regioni”, “riduzione costi della politica” sono alcuni dei termini che entrano nelle nostre case da dibattiti televisivi che troppo spesso finiscono in rissa senza centrare l’argomento. C’è anche chi ha votato questa riforma ed ora urla che non va bene».

«Noi siamo impegnati a far emergere le ragioni di un cambiamento del quale l’Italia non può più fare a meno, ma per prima cosa desideriamo che agli elettori sia ben chiaro per che cosa andranno a votare – si legge nella presentazione della serata – Noi ci crediamo e vi invitiamo all’incontro con il professor Vincenzo Salvatore, studioso di diritto internazionale e profondo conoscitore della Costituzione, che ci illustrerà che cosa cambierà in Italia se la riforma verrà confermata.

È previsto un’ampio spazio di discussione per poter esporre i nostri dubbi e le nostre osservazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.