Perdersi per ritrovarsi: l’esperienza dello slow trekking

Una gita nella valle Dumentina per perdersi nella natura e vivere emozioni uniche. È lo spirito dello slow trekking che si farà domenica 30 ottobre

Alpe dei Giani Dumenza

Domenica 30 Ottobre dalle ore 9:45 si svolgerà l’eventoPerdersi per ritrovarsi: ascoltando il proprio io più profondo avvolti dalla natura selvatica, accompagnati in sicurezza verso l’armonia dei propri pensieri liberi”. 

Con lo scopo di vivere in armonia con l’ambiente e con noi stessi ci si immergerà nella Valle Dumentina, affrontando un primo sentiero spettacolare e molto semplice che accompagnerà al rifugio Dumenza, qui si pranzerà tutti insieme. 

Nel primo pomeriggio un piccolo sentiero condurrà oltre dei torrenti perdendosi sui pendii montani, ci si addentrerà all’interno di una pineta lontano dalla presenza umana, grazie a questa occasione ognuno dei partecipanti sceglierà la sua strada perdendosi in modo controllato e scegliendo un’angolo di natura nel quale avrà modo di abbandonare la frenesia rilassandosi, vivendo l’opportunità di ascoltarsi, accolto dai suoni e dai profumi della natura autunnale, in un ambiente ricco di vita.

Le vibrazioni di una campana tibetana scandiranno armonicamente il tempo, dando libertà alla mente di compiere un viaggio intenso e profondo. 

Al termine dell’esperienza si percorrerà la strada del ritorno portando con voi sensazioni uniche e rare.

A questo link potrete trovare maggiori informazioni sul percorso http://www.slowtrekking.it/event/perdersi-ritrovarsi-esperienza-sensoriale/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.