Pgt e sviluppo del territorio: incontro tra i comuni dell’area di Varese

Civati: "La collaborazione tra comuni è fondamentale per far crescere il nostro territorio"

Varie

La discussione e la partecipazione in merito alla revisione del Piano di governo del territorio di Varese si allarga anche ai comuni vicini al capoluogo.

Hanno risposto ben dieci Municipi infatti questa mattina alla chiamata del Comune di Varese che aveva convocato per oggi sindaci e amministratori dei paesi che formano l’area vasta intorno al capoluogo per discutere  del Piano di governo del territorio di Varese, offrendo così una prospettiva più ampia nell’elaborazione del nuovo strumento urbanistico che la nuova amministrazione Galimberti si è prefissata di rivedere e migliorare nell’arco di un anno.

Alla riunione che si è svolta oggi a Palazzo Estense erano presenti gli amministratori dei Comuni di Comerio, Vedano, Lozza, Casciago, Luvinate, Bodio Lomnago, Malnate, Barasso, Induno Olona e Azzate. Tanti i temi in discussione dai trasporti alla mobilità fino ai servizi per i cittadini, gli amministratori si sono confrontati su diversi punti di contatto tra le varie realtà con l’obiettivo di lavorare con maggiore sinergia in futuro. Tutte le amministrazioni hanno manifestato una forte volontà di collaborazione.

«Ringrazio tutti per la partecipazione alla riunione di questa mattina. La collaborazione tra comuni è fondamentale per far crescere il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore al Territorio di Varese, Andrea Civati – Nel futuro la competizione virtuosa tra territori più che tra singoli comuni sarà essenziale per la crescita e lo sviluppo delle nostre aree».

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.