Picchia la moglie e le rompe una gamba, arrestato

Un 74enne è accusato di aver provocato la rottura del femore della moglie di 69 anni. L'anziano ha anche aggredito i carabinieri che lo hanno portato in carcere

violenza donne

Anni di soprusi, maltrattamenti e violenze sono emerse in tutto il loro dolore solo quando il marito le ha spezzato il femore. Nel pomeriggio di venerdì i Carabinieri della Stazione di Busto Garolfo hanno finalmente messo fine a tutto questo arrestando l’uomo, un pensionato 74enne di Villa Cortese, responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della moglie 69enne.

I militari sono intervenuti nell’appartamento della coppia a seguito delle segnalazioni da dove giungevano invocazioni di aiuto segnalate al 112 dai vicini. I carabinieri hanno soccorso la donna che, a causa delle percosse ricevute è stata riscontrata la frattura di un femore e hanno bloccato il marito che si era scagliato contro di loro, prima di essere immobilizzato.

Una volta al sicuro in ospedale, la vittima ha trovato la forza di denunciare i fatti permettendo ai Carabinieri di ricostruire un periodo di maltrattamenti, soprusi e percosse che si protraevano da qualche anno.

L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio (VA) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale risponderà anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La famiglia fa sapere che l’anziano soffre di una grave malattia invalidante dal punto di vista mentale e che le sue condizioni di salute non sarebbero compatibili con la detenzione in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.