Prevenzione urologica, un alleato per la vita

Un incontro organizzato il prossimo 28 ottobre farà il punto su alcuni problemi legati alle malattie precoci. In sala un esperto per spiegare e ascoltare

Avarie

La cura delle malattie precoci ha un alleato molto importante che solo con la sensibilizzazione può dare i suoi frutti. Si chiama prevenzione.

Per questo la LILT sezione Valcuvia da anni impegnata sul nostro territorio nella Lotta ai Tumori, con il patrocinio deiComuni di Cuveglio, Cuvio, Casalzuigno, Azzio, Rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco, Cassano Valcuvia, Mesenzana e Masciago Primo e Orino ha organizzato una serie di incontri finalizzati alla conoscenza ed alla diagnosi precoce delle più comuni patologie urologiche.

La serata in programmai prossimo 28 ottobre non a caso ha come titolo “La prevenzione in urologia…prostata e dintorni”
Alle ore 21.o alla sala civica in piazza Don Luigi Malcotti il Dr. Oscar Pianezza, specialista in urologia parlerà di ipertrofia prostatica benigna e incontinenza urinaria femminile.

Al termine della presentazione verrà concesso ampio spazio alle domande e richieste di approfondimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.