Prima al “Levi” per il Varese; via anche alla C2

Biancorossi in campo domenica (15,30) con i Chicken, il Malpensa va a Delebio. Scatta anche il torneo minore con Fenici, Unni e Tradate ma anche con la novità Rosafanti Cassano

Unni Valcuvia - Amatori Tradate 19-28 rugby

Domenica 9 è in programma la 2a giornata di serie C1. Impegno ostico per il Varese che al Levi di Giubiano alle 15:30 se la vedrà contro il Chicken Rozzano di coach Francesco Valvassori. I milanesi sono a punteggio pieno (bonus compreso) e nel primo turno hanno rifilato una severa scoppola al Delebio. I biancorossi comunque sono partiti con il piede giusto, vincendo sul campo dell’Amatori Union e incamerando i primi 4 punti.
Il Malpensa sfiderà a Colico proprio i valtellinesi, squadra che in casa esprime il meglio; un gioco incentrato su mischia e ripartenze, vedremo se i gallaratesi riusciranno ad attuare le giuste contromisure, riscattandosi così della sconfitta all’esordio.

Sabato, a Tradate, le Fenici debutteranno anche in C2 ma con la squadra cadetta, anch’essa allenata da Pennestrì e Brega; alle ore 20:00 l’inizio della sfida. Il torneo di Serie C2, al via nel fine settimana, è ricco di formazioni del nostro territorio, oltre ai già citati biancoblu gallaratesi ci sono: gli Unni Valcuvia, il Tradate e i Rosafanti di Cassano Magnago. Le altre squadre sono: Cadetti del Parabiago, Saints di Abbiategrasso, Cesano Boscone, Voghera, Gattico e Verbania. (foto in alto: un derby tra Unni e Tradate)

Gli Unni Valcuvia hanno confermato i tecnici Ermete Rossi e Beppe Cattaneo. Oltre a loro due c’è anche Dario Lastra che torna ad allenare i suoi ragazzi e in particolare gli avanti. Approdano a Cassano Valcuvia tre giocatori che hanno avuto la loro formazione rugbystica nel Varese: la seconda linea Nicolò Magistrali, la terza Fabio Gilardi e l’ala Adalberto Migliorini. Salutano la compagnia i fratelli Foresio che si sono trasferiti in Piemonte e il pilone Alessandro Elvi che passa proprio al Malpensa. La prima sfida di campionato sarà in casa dell’ex tecnico Silvio Repossini, il crescente Gattico nel quale figura anche l’assistente Giorgio Moro, già molto ottimista per quello che potrà arrivare nella nuova stagione.

Il Tradate riparte con la rosa dello scorso campionato arricchita da qualche infortunato rimessosi in sesto e da dei ragazzi alla loro prima esperienza. Il coach per la terza stagione di fila è ancora Lorenzo Zecchin che in questi anni ha dimostrato di saper plasmare un gruppo fatto sia da giovanissimi che da veterani. Sabato all’Uslenghi (ore 20) contro i cadetti del Malpensa, avremo le primi riscontri.

La vera novità è l’approdo ai campionati Fir dei Rosafanti di Cassano Magnago, una bella realtà fondata nel 2010. Finora il club ha disputato quattro campionati amatoriali Uisp, chiusi con il quarto posto assoluto ottenuto con il tecnico Gabriele Colombo che quest’anno inizia la sua seconda stagione assistito da capitan Bonini, purtroppo al momento infortunato. Il gruppo è quello degli anni passati con in più l’ex Parabiago Antonello Interdonato e Luca Paro, un giocatore cresciuto a San Donà di Piave che dopo tanto tempo rientra nel rugby e lo fa con i gli elefanti rosa. Esordio domenica alle 15:30 in casa del Verbania, ma sabato ad Alessandria c’è “la prima” anche per le Rosafantesse, formazione tutta al femminile che giocherà nei tornei Rugby Touch.

2a giornata Serie C1 Girone C Poule 1, domenica (15:30): Varese-Chicken Rozzano (Arbitro Fabio Taggi), Delebio-Malpensa (Alfredo Zimei), Cadetti del Cus Milano-Amatori&Union­ Milano (Andrea Poluzzi).
Classifica: Chicken Rozzano, Cad. del Cus Milano 5, Varese 4, Amatori & Union Milano, Malpensa, Delebio 0.

1a giornata Serie C2 Girone 1, domenica (15:30): Tradate-Cadetti del Malpensa (sabato ore 20:00), Gattico-Valcuvia, Verbania-Rosafanti, Voghera-Cesano Boscone, Cadetti del Parabiago-Saints.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.