Rapina in villa, i ladri scappano con 15 mila euro

Il fatto nella tarda mattinata di ieri. La domestica che si trovava all'interno dell'abitazione è stata immobilizzata con del nastro adesivo

carabinieri generiche

Una rapina in pieno giorno e un piano d’azione studiato nel dettaglio. Nella mattina di ieri, due uomini incappucciati sono entrati all’interno in una villa in Via Brughiera a Mombello, situata vicino alla chiesa parrocchiale.

Un colpo che ha fruttato ai ladri un bottino di circa 15mila euro, tra soldi e altri valori. Il colpo è avvenuto intorno alle 11. I due uomini, a volto coperto da un passamontagna, si sono introdotti all’interno dell’abitazione passando dal garage che era stato lasciato aperto. Una volta arrivati in casa hanno trovato la domestica ucraina: l’hanno imbavagliata con del nastro adesivo e immobilizzata e, insieme a lei, hanno iniziato a cercare la cassaforte in giro per casa. I due ladri non hanno usato violenza.

Una volta trovata la cassaforte, al piano inferiore della villa, l’hanno tagliata con un flessibile e hanno estratto i valori al suo interno. Un’operazione che ha richiesto circa un’ora. Una volta che i ladri sono scappati, la donna è riuscita a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Luino e Laveno Mombello e quelli del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Varese.

La villa rapinata appartiene ad una famiglia russa e che al momento del furto non si trovava in casa. Le indagini sono al vaglio degli inquirenti che hanno raccolto tutte le informazioni per risalire all’identità dei rapinatori. Non si esclude nessuna ipotesi. Sono anche scattate le ricerche sul territorio ma al momento la coppia sembra essere riuscita a far perdere le sue tracce.

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.