Referendum Costituzionale: nasce il Comitato per il Sì

Un gruppo di quattordici persone, tra cui il sindaco, ha dato vita al Comitato per promuovere il referendum costituzionale del 4 dicembre

Induno olona - Comitato per il Sì al Referendum costituzionale

Anche ad Induno Olona sì è costituito il Comitato a sostegno del Sì al Referendum costituzionale. Venerdì sera quattordici componenti, tra i quali spicca il nome del sindaco Marco Cavallin, hanno formalizzato la loro adesione al Comitato.

“Il nostro principale obiettivo – spiega Emanuele Marin, coordinatore del gruppo – è di informare i nostri concittadini sui contenuti della riforma e far comprendere i diversi vantaggi che ne possono derivare per il Paese. Il superamento del bicameralismo paritario, la riorganizzazione delle competenze tra Stato e Regioni, il taglio delle poltrone e degli stipendi in Senato, l’abolizione del Cnel, l’introduzione dei referendum propositivi e l’abbassamento del quorum per quelli abrogativi, sono solo alcuni degli aspetti della riforma che aiuteranno a rendere il nostro sistema istituzionale più snello ed efficiente.”

Il Comitato è un gruppo aperto a chiunque fosse interessato ad impegnarsi in modo attivo a favore del Sì. Sono già in programma diverse iniziative sul territorio in previsione ell’appuntamento del 4 dicembre, da semplici gazebo informativi a momenti di approfondimento.

Per avere informazioni sulle attività del Comitato è attivo l’indirizzo e-mail indunobastaunsi@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.