Regione, 20 milioni per efficienza energetica degli edifici pubblici

L'assessore regionale Terzi: "Obiettivo innovare il territorio e dare più servizi ai cittadini"

controllo caldaia manutenzione riscaldamento apertura

“Prosegue l’impegno concreto di Regione  Lombardia che, attraverso questo bando, che sarà pubblicato a  metà novembre, destina 20 milioni per l’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica. Con questa manovra si  intende innovare ulteriormente il territorio lombardo, dando  sempre maggiori servizi ai nostri cittadini attraverso la  realizzazione di impianti intelligenti non solo per la pubblica  illuminazione, che tanto contribuisce alla sicurezza del  territorio consentendo di inquinare meno, ma anche di  videosorveglianza e ricarica dei veicoli elettrici”.

Così  l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo  sostenibile Claudia Terzi, ha illustrato la delibera appena approvata, durante la conferenza stampa dopo giunta, oggi, a  Palazzo Lombardia.

OBIETTIVI – Tra gli obiettivi della manovra, la diminuzione dei  costi gestionali, l’abbattimento dell’inquinamento luminoso e la  diffusione di servizi tecnologici integrati.

DESTINATARI – I destinatari sono i Comuni lombardi, anche in  forma associata o aggregata.

AZIONI – Le azioni previste riguardano la riqualificazione e la  realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica  esterna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.