Richiedenti asilo a casa del sindaco? Lo decide l’assemblea pubblica

Appuntamento lunedì sera al teatro di Cassano per affrontare la proposta del primo cittadino Marco Magrini che mette a disposizione un appartamento oggi sfitto

marco magrini

Il sindaco vuole mettere a disposizione dei richiedenti asilo la casa della nonna, oggi sfitta, ma prima vuole sapere cosa ne pensato i cittadini. Per questo motivo il sindaco Marco Magrini ha organizzato una serata pubblica al teatro di Cassano, alle 20.30 di lunedì 31 ottobre, per affrontare l’argomento che è già finito in consiglio comunale due settimane fa.

Durante la seduta dell’assise municipale qualcuno aveva sollevato il problema che allora quella casa poteva essere data a qualche famiglia bisognosa del paese. Margini ha allora deciso di sentire il parere dei cittadini e di organizzare l’incontro pubblico. Incontro al quale lui stesso non sarà presente, ma vi saranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’associazione che gestirà l’accoglienza dei 9 richiedenti asilo che potrebbero entrare nella struttura.

Appuntamento quindi a lunedì sera per discutere pubblicamente cosa ne sarà, in via temporanea, della casa della nonna del sindaco Magrini.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.