Riqualificati i giardini del cimitero parco

In vista del 2 novembre, le squadre di giardinieri hanno messo a dimora 270 piante, tra crisantemi nani e roselline

cimitero parco Legnano

Le festività per la ricorrenza dedicata ai defunti sono, ormai, alle porte e, in previsione, AMGA (che, per conto del Comune di Legnano, si occupa della manutenzione del verde dei due cimiteri), è intervenuta riqualificando interamente le aiuole all’ingresso del cimitero Parco.

Avvalendosi della supervisione del proprio agronomo, la società ha infatti inviato una squadra di giardinieri, che ha messo a dimora 150 piante di crisantemi nani, disponendole a raggiera, in modo da creare un suggestivo effetto estetico.
Laddove, invece, c’erano piante e arbusti ormai secchi, i giardinieri sono intervenuti ripulendo, prima, l’area e interrando poi 120 piante di roselline.
Tali interventi hanno contribuito a migliorare notevolmente l’impatto estetico e – sebbene per quanti fiori ci siano, in un cimitero non è mai primavera – l’immagine che si presenterà alle centinaia di persone che visiteranno il camposanto nelle prossime festivit, sarà almeno di ordine e decoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.