Roberto Vecchioni in città per il Premio Chiara

All'artista verrà consegnato il "Premio Chiara - Le Parole delle Musica"

Roberto Vecchioni in concerto a Varese (inserita in galleria)

Verrà consegnato domenica 6 novembre, alle 17,30 il “Premio Chiara – Le Parole delle Musica” a Roberto Vecchioni. L’artista sarà ospite alla Sala Napoleonica di Ville Ponti dove riceverà l’importante premio.

Il festival del racconto varesino celebrare così il legame tra musica e parole, consegnando ad artisti nazionali e internazionali questo riconoscimento. Negli anni scorsi infatti, è stato consegnato a Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori.

Il cantautore e paroliere  è stato scelto con la seguente motivazione: “Per aver raccontato la storia dell’Uomo con le parole di tutti i giorni, mescolando realtà e sogno, memoria e sortilegio, e per l’attenzione a un mondo marginale cantando con rabbia e raffinata poesia”. 

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.