Varese News

Sport

Rovera chiude al terzo posto assoluto la Carrera Cup

È terminato al Mugello il campionato monomarca della Porsche: il giovane varesino si è confermato tra i migliori del lotto

alessio rovera automobilismo carrera cup mugello
Foto varie di piloti, automobili da corsa, scuderie

Termina con il terzo posto nella classifica finale la prima stagione di Alessio Rovera nella Carrera Cup Italia, il campionato monomarca della Porsche che il giovane pilota varesino ha disputato con i colori del Team Ebimotors.

Rovera dunque conclude con un podio che conferma le qualità già emerse negli anni scorsi; peccato solo per quella seconda posizione occupata prima dell’ultima tappa – disputata al Mugello – e sfuggita per soli 5 punti. Sul circuito toscano il veloce driver varesino ha ottenuto due quarti posti nelle gare sprint ma è riuscito a togliersi la soddisfazione del podio nella terza e ultima prova, la mini-endurance, conclusa alle spalle di Drudi e Di Amato.

E proprio la regolarità nell’andare a podio è stata una costante nella stagione di Alessio che ha vinto una sola prova (a Imola) ma ha collezionato una lunga serie di secondi e terzi posti che lo hanno tenuto fin dai primi turni nelle zone altissime della classifica. A vincere la Carrera Cup Italia, nella stagione del decennale, è stato il forte pilota lionese Come Ledogar davanti a Drudi e appunto Rovera. Nelle prossime settimane sarà invece presentata l’edizione 2017 del monomarca Porsche, appuntamento sempre atteso dagli appassionati della casa di Stoccarda e del motorsport in generale.

Classifica finale: 1. Ledogar 227 punti; 2. Drudi 208; 3. Rovera 203; 4. Grenier 150; 5. Di Amato 132;

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.