Ruba champagne al duty free e scappa tra gli aerei, preso

La strana rapina di un egiziano che è riuscito ad entrare nell'area imbarchi senza biglietto per rubare due bottiglie al duty free. La fuga è terminata nell'area sterile dopo aver sfondato una vetrata

nuovi varchi sicurezza Malpensa

E’ stato arrestato per rapina impropria ma ora gli inquirenti vogliono vederci chiaro perchè l’azione messa in atto da un egiziano con regolare permesso di soggiorno, dipendente di una pizzeria del milanese, desta stupore e un pizzico di preoccupazione perchè a commettere il reato non è stato il classico ladro che agisce in aeroporto.

Il fatto è avvenuto ieri (lunedì) all’aeroporto di Malpensa, luogo altamente sensibile a causa dell’allerta terrorismo, quando l’uomo in maniera piuttosto inspiegabile ha tentato due volte di entrare nella zona degli imbarchi pur non avendo la carta d’imbarco necessaria per accedere ai gate.

Dopo un primo tentativo in cui è stato respinto ci ha riprovato, accodandosi ad un passeggero con regolare biglietto. Una volta entrato si è diretto nel duty free e ha rubato due bottiglie di champagne ma non contento è scappato verso l’area sterile, rompendo una vetrata e facendo suonare l’allarme.

A quel punto gli agenti della Polaria lo hanno inseguito e acciuffato quando era praticamente entrato nell’area sterile dove sono parcheggiati gli aerei in arrivo e in partenza. Per cercare di sfuggire alla cattura ha anche cercato di nascondersi su uno degli autobus che collegano gli aeromobili al terminal.

Perchè una persona che ha una dimora, un lavoro e un permesso di soggiorno decide di mettere in atto un azione tanto scellerata? E’ questa la domanda che sorge spontanea e che il magistrato della Procura di Busto Arsizio Cristina Ria intende porre all’uomo per il quale ha chiesto la conferma della misura cautelare al giudice per le indagini preliminari.

L’obiettivo è quello di capire se dietro quell’azione ci fosse un disegno preciso e con quali finalità. Domande non banali in un epoca in cui le schegge terroristiche disseminate per l’Europa colpiscono in modi sempre diversi e senza un’apparente logica.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.