Rugby Varese in spolvero; Malpensa ko in Valtellina

Seconda vittoria per i biancorossi che superano il Chicken e sono soli in testa alla Poule 1. Fenici ancora ferme a zero dopo la sconfitta con il Delebio

Rugby Varese - Chicken Rozzano 17-9

Seconda partita e seconda vittoria per il Rugby Varese che conferma di aver iniziato nel modo giusto il campionato del ritorno in Serie C. Al “Levi” il XV biancorosso ha affrontato e battuto il Chicken 2012, squadra considerata una delle rivali più accreditate nella Poule 1 del girone C al pari dell’Amatori Union sconfitta a domicilio sette giorni fa.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Chicken Rozzano 17-9 4 di 30

A Giubiano, infatti, la partita è vera, vibrante e tutt’altro che scontata. Il Varese però con il passare dei minuti ha preso il sopravvento (7-3 all’intervallo) sino a chiudere il match sul 17-9. Tre le mete per i biancorossi: capitan Maccarelli ne ha realizzate due mentre Pellumbi ha schiacciato a sua volta l’ovale oltre la linea bianca. Una sola però la trasformazione andata a buon fine per Broggi. Varese quindi senza bonus ma con quattro punti d’oro con cui la squadra di Galante e Donoughe si insedia in testa al raggruppamento a quota 8.

Né vittoria né punti invece per il Malpensa Rugby, impegnato in trasferta sul campo valtellinese del Delebio (a Sorico). I padroni di casa, sconfitti in modo netto proprio dal Chicken all’esordio, si sono presi la rivincita imponendo il secondo stop alle Fenici. La squadra di Brega e Pennestrì ha lottato e trovato anche alcuni momenti positivi – due le mete con Cassia e Marrazza, autori anche dei punti al piede – ma si è dovuta arrendere con il punteggio di 32-15. E domenica prossima, alle “Azalee”, primo derby provinciale tra Malpensa e Varese.

Serie C, girone C, poule 1
Classifica (2a giornata): VARESE 8; Chicken, Cadetti Cus Milano, Amatori Union, Delebio 5; MALPENSA 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Chicken Rozzano 17-9 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.