Varese News

Gallarate/Malpensa

“Ryanair è la compagnia più verde d’Europa”

Lo asssicura la stessa compagnia, citando un rapporto ambientale, per rispondere alle critiche di Legambiente sull'impatto dell'aeroporto di Orio

Ryanair Malpensa
Ryanair Malpensa Siviglia

«Ryanair è la compagnia aerea più “verde” e pulita d’Europa». Parola della stessa compagnia, che cita un rapporto ambientale sul trasporto aereo per rispondere alle accuse di Legambiente sull’aumento dell’impatto ambientale dell’aeroporto di Orio al Serio.

La presa di posizione di Legambiente riguardava il sistema-aeroporto nel suo complesso, più che non la singola compagnia (per quanto il legame Ryanair-Orio sia ormai inscindibile). Ma il vettore irlandese ha deciso di rispondere comunque citando i propri numeri.

«L’ultimo rapporto di Brighter Planet sulle 20 più grandi compagnie aeree al mondo, ha dimostrato come Ryanair sia la più efficiente, e con un’età media della flotta di 5 anni», continua la compagnia irlandese. Che cita anche i programmi di rinnovo della propria flotta: «Abbiamo anche ordinato 200 nuovi velivoli Boeing 737 MAX 200 con motori CFM LEAP-1B che ridurranno il consumo del carburante fino al 18%, e ridurranno le emissioni acustiche del 40%».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.