Scope e pennelli: i genitori rimettono a nuovo la scuola

L'Associazione Genitori è tornata nei locali della primaria per ripulire e imbiancare la palestra

Lavori di manutenzione alla primaria di Cuasso

Nuovo traguardo raggiunto per l’associazione genitori della scuola di Cuasso al Monte.

Galleria fotografica

Papà e mamme rimettono a nuovo la scuola di Cuasso 4 di 16

È stata completamente ridipinta la palestra della scuola primaria. Un lavoro iniziato iniziato sin dallo scorso luglio quando padri e madri si erano rimboccati le maniche e avevano cominciato a sistemare diverse “cosette”.

« Abbiamo fatto lavori di manutenzione – racconta il presidente dell’Associazione Pino Caprino – abbiamo smontato le lavagne vecchie, montato quelle magnetiche , lavato tutte le tende della scuola, acquistato e montato i porta carta igienica di tutti i bagni, aggiustato i banchi rotti e imbiancato completamente un’aula destinata ad accogliere una nuova classe prima. L’ultima fatica è stata la palestra: in sole cinque ore l’abbiamo imbiancata completamente. Il Comune ha acquistato la vernice lavabile mentre i teli per proteggere la pavimentazione sono stati donati dall’associazione. Per la prima volta oggi abbiamo collaudato un gruppo di whatsapp creato dall’associazione per cercare volontari che si sono resi disponibili ad aiutare. Oltre ad imbiancare abbiamo lavato tutte le attrezzature compresi e i materassi».

Cuasso chiama e i genitori accorrono per preparare il miglior ambiente ai bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Papà e mamme rimettono a nuovo la scuola di Cuasso 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.