Sei atleti del TSN Varese alle finali dei Campionati Italiani

Il poligono di Bologna ospita l'appuntamento tricolore ma anche le finali di Coppa del Mondo in cui è impegnato Riccardo Mazzetti

Sei atleti del TSN Varese alle finali dei Campionati Italiani di Tiro A Segno

Da domani – mercoledì 5 ottobre – fino a domenica 9, il poligono nazionale di Bologna, ospiterà le finali dei Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master delle discipline di Tiro A Segno ISSF, quelle cioè regolamentate dalla federazione internazionale.

Nel capoluogo emiliano saranno ben sei gli atleti del TSN Varese che parteciperanno alle prove, grazie ai risultati acquisiti durante la stagione regolare, in una serie di prove “spalmate” lungo tutto il 2016.

Eccoli nel dettaglio. Marco Bianchi parteciperà alla gara della pistola libera 50 metri; il terzetto formato da Salvatore Improda, Gianfranco Gravina e  Valentina Strada sarà in lizza nella pistola a 10 metri aria compressa a 10 metri. Ancora Improda, insieme a Gilberto Carollo gareggerà nella pistola standard a 25 metri, infine spazio a Stefania Mantovani nella pistola sportiva a 25 metri.

Inutile dire che le prove di Bologna – organizzate in concomitanza con le finali di Coppa del Mondo – hanno quest’anno un significato particolare, visti i tanti risultati di prestigio ottenuti dai tiratori italiani alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Tanti i “big” del tiro che si sfideranno per il titolo italiano, con il TSN Varese che porta come detto un gruppo di ottimo livello.

riccardo mazzetti
Riccardo Mazzetti

MAZZETTI IN COPPA – Proprio a Bologna, per la Coppa del Mondo, tornerà in pedana anche Riccardo Mazzetti, il tiratore bustocco (che vive tra Germania e Italia) che ha preso parte alle Olimpiadi concludendo al sesto posto la finale della pistola automatica maschile. Mazzetti – nono nel ranking mondiale – è l’unico azzurro a prendere parte alla gara della pistola a 25 metri; la sua gara è in programma venerdì 7, con le qualificazioni al mattino e la finale nel pomeriggio.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.