Si svela la nuova Yaka di Serie B

Sabato 8 ottobre al palazzetto di Olgiate Comasco dirigenti e istituzioni hanno "battezzato" la nuova stagione della squadra intercomunale

Presentazione Yaka Volley

Si è tenuta nella giornata di sabato 8 ottobre la conferenza stampa di presentazione della squadra dello Yaka Volley di serie B che parteciperà al campionato di serie B unica.

Galleria fotografica

Presentazione Yaka Volley 4 di 10

Nel nuovo impianto olgiatese alla presenza del sindaco Simone Moretti e dell’assessore allo sport Luca Cerchiari , Carlo Faverio (coordinatore del progetto Yaka Volley) ha illustrato gli obiettivi e presentato la formazione “yakese”.

L’emozione di Carlo Faverio si perde nelle lacrime di quest’uomo che rimette piede a Olgiate dopo che per quasi 40 anni ha gestito le formazioni che hanno giocato nella vecchia e storica “Cupola Olgiatese” e che ora , grazie anche al suo piccolo contributo, è diventata un bellissimo palazzetto nel quale però lo Yaka si allenerà solamente e giocherà il campionato nel palazzetto di Malnate di Via Gasparotto.

«E’ per me un’emozione fantastica – ha esordito Faverio tra una lacrima e tanta commozione – rimettere piede a Olgiate. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e si sono messi in prima linea per realizzarlo, dal sindaco di Olgiate e dall’assessore allo sport qui presenti, al professor Viliam De Bernardinis, storico insegnante olgiatese di educazione fisica e grande allenatore di pallavolo. Ringrazio i due tecnici Alessandro Mattiroli e Fabio Taiana promotori e padri fondatori del progetto Yaka che tutt’ora, nonostante i molteplici impegni anche in campionati più importanti, sono qui in prima linea a credere ancora in questo progetto. L’obiettivo per la serie B è quello di mantenere la categoria, puntando prima di tutto a far crescere ancora i nostri giocatori. Il fatto che alcuni ragazzi della serie C (Under 18) troveranno spazio in questo campionato è un ulteriore dato di quanto allo Yaka si punti prima di tutto alla crescita dei giovani. Un ultimo vero ringraziamento a tutti i volontari del progetto Yaka che sono la vera forza fuori dal campo. Un augurio a tutte le nostre squadre per una stagione ricca di soddisfazioni».

Nel concreto lo Yaka Volley aveva già confermato Daniele Botta (palleggio), Simone Favaro e Marco Tascone (centrali), Antonino Suraci e Pietro Ghilotti (schiacciatori), Andrea Gasparini e Filippo Roncoroni (opposti) e Alessandro Abati (libero) a cui si aggiungono Marco Buffa (palleggio), Fabio Molteni (centrale) e Luca Plastina (schiacciatore).

La grossa novità è stata quella di integrare questo gruppo con alcuni giocatori tra i più meritevoli Under 18 che l’anno scorso sono stati protagonisti della promozione in serie C, che a turno verrà convocato per partecipare al campionato di serie B in modo da fargli fare esperienza.

Al termine della conferenza stampa al sindaco e all’assessore allo sport sono state regalate le prime due sciarpe da tifosi dello Yaka Volley con la scritta che è diventata un po’ uno dei motti dello Yaka “voglia di crescere , voglia di vincere”.

Sabato 15 ottobre lo Yaka Volley esordirà nel campionato di serie B e lo farà in Sardegna giocando contro la formazione di Olbia. Lo Yaka Volley e tutto il suo staff augurano un buon campionato a tutti, che sia ricco di vittorie ma, soprattutto, di soddisfazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Yaka Volley 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.