Sindaco e associazione islamica: “L’algerino arrestato non era di Tradate”

Le precisazioni del primo cittadino e del presidente dell'associazione culturale islamica dopo l'arresto per terrorismo di un ragazzo ospitato da una famiglia della città

Tradate, bandiere a lutto in municipio (inserita in galleria)

«In riferimento a quanto riportato dalla stampa in questi giorni, comunichiamo che la nostra Associazione non è stata frequentata dal cittadino algerino recentemente arrestato». Questo è l’intervento di Aziz Chair, presidente dell’associazione culturale islamica di Tradate, dopo l’arresto per terrorismo di un ragazzo algerino che era ospitato da una famiglia tradatese.

Il sindaco Laura Cavalotti ha inoltre precisato: «Non consociamo questo ragazzo, non era residente in città e non lo si era mai visto in giro – spiega il primo cittadino -. Abbiamo cercato di capire chi fosse e siamo risaliti al fatto che era soltanto di passaggio in città, ospite di una famiglia che lo aveva accolto. Ringraziamo le forze dell’ordine per il lavoro che stanno facendo e per quello che compiono ogni giorno per farci sentire più sicuri».

Il presidente del centro culturale islamico di Tradate aggiunge inoltre: «Ci amareggiamo leggere il nome della nostra Associazione, quando un fatto di cronaca coinvolge un cittadino straniero. A questo proposito vogliamo tranquillizzare la cittadinanza, la nostra Associazione è monitorata costantemente dagli organi competenti che vigilano sulla sicurezza di tutta la comunità».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Perche vi dovete giustificare ? Spero che non sia una ennesima sottomissione alle polemiche strumentali della Lega.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.