Sophie Hunger live allo Studio Foce

In concerto venerdì 28 ottobre, alle 21 e 30

Musica Generica

Venerdì 28 ottobre, alle 21 e 30, appuntamento allo Studio Foce per la rassegna Raclette con Sophie Hunger. 

Nata a Berna nel 1983, Sophie Hunger autoproduce il suo primo disco nel 2006. Il successo è immediato. Nel 2008 la cantante svizzero-tedesca si esibisce al Montreux Jazz Festival. L’anno seguente produce “Monday’s Ghost”, che diventa rapidamente disco di platino in Svizzera e segna l’esordio della sua carriera internazionale. Con oltre 250.000 album venduti e una fama che ha continuato a svilupparsi ad ogni concerto in grandi sale in Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra e addirittura negli USA, nel 2012 pubblica “The Danger of Light” coadiuvata da Josh Klinghoffer, il chitarrista dei Red Hot Chilli Peppers, seguito dal doppio album live “The Rules of Fire” (2013), da un libro e da una docu-fiction sulla sua tournée. Nel 2014 prende il largo e va a lavorare in California al suo nuovo album “Supermoon”. Il disco conquista immediatamente la vetta delle classifiche degli album svizzeri. Allontanandosi sensibilmente dalle atmosfere underground degli esordi, Sophie Hunger riversa in “Supermoon” la traduzione sonora di due anni trascorsi in giro per il mondo, ottenendo un album caldo e coerente, che spazia dalle atmosfere dark alle reminiscenze anni ’70. Intimistico ma non minimale, l’album multilingue della cantante svizzera, datato 2015, riserva più di una sorpresa. Oggi la cantante ha saputo imporre lo stile “Sophie Hunger”: un pop seducente in svizzero-tedesco, francese e inglese e una personalità forte che non esita ad impegnarsi. Lo scorso 15 settembre Sophie ha ricevuto il Gran Premio svizzero di musica 2016 durante una cerimonia che si è tenuta a Losanna.

Intero: CHF 15.– / LC e CCL: CHF 12.–
Prevendita online: www.tickets.foce.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.