Taglio del nastro per il nuovo asilo

La struttura completamente ristrutturata è stata inaugurata questo pomeriggio

Mercallo, inaugurazione della nuova materna

La scuola materna cambia volto. L’edificio di Mercallo che ospita l’asilo Vanoni è stato inaugurato questo pomeriggio dopo i lavori di ristrutturazione che hanno riguardato tutto lo stabile.

Soddisfatto il sindaco Andrea Tessarolo che ha provveduto al taglio del nastro insieme agli assessori della sua giunta e ai bambini che hanno partecipato alla cerimonia.

La ristrutturazione ha permesso di recuperare anche il piano superiore della materna,  un tempo dedicato al dormitorio delle suore, e di ricavare nuovi locali per la mensa dell’asilo.

L’inaugurazione è stata anche l’occasione per rendere omaggio alle persone che hanno contribuito a scrivere, con il loro impegno, la storia di questo asilo: il Gruppo giovani al quale è stato intitolato il parco giochi, Urbano Tessarolo, Suor Nazarena (“che ha cresciuto generazioni di mercallesi) e Pasquale Malloggi ai quali invece sono state intitolate le aule.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.