Taglio del nastro per la “nuova” Colmegna

Centro storico rimesso a nuovo: l’antico borgo di viottoli e scorci sistemato e pronto per la stagione turistica

Avarie

Un borgo da ammirare: Colmegna, frazione luinese che si dipana fra lago e montagna è stata recentemente rinnovata nella pavimentazione del centro storico.

I lavori di razionalizzazione del manto stradale, oltre alle diverso opere alla rete idrica, sono stati presentati nel corso di una cerimonia di inaugurazione alla presenza dell’amministrazione comunale nella giornata di ieri, domenica 16 ottobre.

«Inauguriamo oggi un’opera pubblica frutto dell’assiduo confronto tra il Comitato di Colmegna e l’amministrazione comunale, un lavoro di grande pregio realizzato con l’amore delle cose di valore. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Colmegna meritava questa attenzione da Luino, dopo anni di trascuratezza. I problemi della frazione non sono certamente finiti, ma oggi chi viene a Colmegna ha l’impressione di raggiungere un borgo riqualificato e ben tenuto».

«Il mio ringraziamento – ha concluso Pellicini – va anche al precedente assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Barozzi, colmegnese che ha avuto il merito di dare impulso a quest’opera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.