Terremoto, solidarietà attraverso l’arte

Da 200 a 500 euro le basi d'asta per opere di numerosi artisti provenienti da tutta la Lombardia

Avarie

A due mesi dal terribile sisma che si è abbattuto su Amatrice il Comune di Leggiuno organizza dal 14 ottobre sino al 14 novembre (presso le sale del palazzo comunale) una esposizione di quadri d’ autore che saranno oggetto di asta pubblica dove il ricavato sarà destinato a d aiutare i paesi del centro Italia colpiti dal grave recente terremoto.

Questa iniziativa rientra nel fondo ANCI (associazione azionale comuni italiani) . Fondo denominato “Emergenza sisma centro Italia”.

In totale i quadri che verranno messi all’ asta saranno sei. Quattro dipinti faranno parte dei recenti concorsi di pittura che annualmente si svolgevano dove erano presenti opere di prestigiosi pittori provenienti da varie parti della Lombardia.

Le altre due opere sono state donate a tale scopo dal pittore leggiunese Rino Destino . Importo minimo per partecipare all’ asta è di 200 euro per i quattro lotti messi a disposizione dell’amministrazione comunale. Mentre per i due quadri ” luce e mistero” arte dello sferismo di Rino Destino , importo stabilito 500 euro. per quadro.

Regolamento ed ulteriori informazioni contattare gli uffici comunali 0332 6471110 (interno 5).

L’offerta dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il giorno 14 novembre alle ore 12.

Per la compilazione dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello scaricabile dal col sito istituzionale del Comune, compilato in ogni sua parte, con l’esatto nominativo e recapito dell’offerente, con i suoi riferimenti personali e fotocopia di documento di identità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.