Tra concerti e libri, verso il fine settimana di Duemilalibri

Il programma dei prossimi giorni del festival del libro e dell'autore, con appuntamenti "in giallo", alpinismo, musica, racconti

Duemilalibri, al via la diciassettesima edizione

Mercoledì 19 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro del Popolo, La compagnia dei gelosi (Luciano Mastellari con Alessandro Carnevali e Deborah Luraghi; alla tastiera: Loris Lomazzi) terrà un reading letterario con accompagnamento musicale sulla Milano nera, ovvero un’esplorazione del noir all’italiana ambientato in una Milano che – come è nell’immaginario comune – è sempre ammantata di nebbia. Giorgio Scerbanenco e Renato Olivieri sono I maestri riconosciuti e da loro si parte per arrivare agli autori contemporanei, passando per la Scuola dei duri di Andrea G. Pinketts.

Giovedì 20 ottobre, alle ore 18.00, il Museo Maga ospiterà la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Il fiume e la città” promosso dal sistema bibliotecario “Antonio Panizzi” all’interno di Urban mining. Rigenerazioni urbane XXV Edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate. Seguirà una visita guidata al museo e alla mostra che celebra i primi cinquant’anni di vita dell’istituzione gallaratese.
Alle ore 21.00, alla Sala Martignoni, Pietro Crivellaro presenterà il suo libro La battaglia del Cervino che parla dell’impresa più famosa dell’alpinismo, ovvero la storia della conquista del Cervino, una vicenda romanzesca che da 150 anni continua a suscitare passioni e controversie.

Venerdì 21 ottobre, alle ore 20.00 nell’aula magna dell’Istituto Falcone ospiterà Cena in giallo, l’incontro con la scrittrice Sara Magnoli e l’illustratore Tiziano Riverso; un viaggio letterario tra omicidi commessi da qualcuno che non esiste e cadaveri sparsi. A seguire, alle ore 20.00, al Ristorante Saperi&Sapori, la Cena con delitto (prenotazione obbligatoria al n. tel. 0331774605 o via mail a  HYPERLINK “mailto:ipcalberghiero@virgilio.it”ipcalberghiero@virgilio.it).
Alle ore 21.30, a Il Melo, la serata si chiuderà con il concerto jazz di Carlo Bagnoli e Paolo Tomelleri, From New Orleans to Chicago.

 

Il programma di duemilalibri è scaricabile dal sito www.duemilalibri.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.