Tradate e Valcuvia a segno, Rosafanti battuti e felici

Gli Unni muovono la classifica superando il Voghera, i Muccaleoni battono i cassanesi che festeggiano la prima, storica meta. Malpensa ko

Unni Valcuvia - Rugby Voghera 13-7

VALCUVIA – VOGHERA 13-7 – Esordio casalingo e prima vittoria in campionato per gli Unni Valcuvia che domenica 16 ottobre hanno battuto il Voghera di coach Niall Grossi. Buono l’avvio di gara dei padroni di casa, in vantaggio grazie a un piazzato di Alberto Rossi. Nei minuti successivi, gli Unni hanno prodotto alcune azioni interessanti culminate con la meta di Marco Tuozzo che ha permesso al Valcuvia di  allungare sull’8-0. Prima dell’intervallo anche il Voghera ha siglato una meta: l’autore della marcatura rossonera è stato l’estremo Alessandro Alecci. La successiva trasformazione di Mauro De Marco, ha portato la formazione dell’Oltrepò a una sola lunghezza; 8-7 il punteggio maturato a metà gara.

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Rugby Voghera 13-7 4 di 11

Nel secondo tempo è mancato lo spettacolo eccetto quando Tuozzo ha segnato la seconda meta degli Unni per il definitivo 13-7. La doppietta dell’esperto giocatore valcuviano è stata realizzata insieme al reparto degli avanti che in entrambe le occasioni, grazie a perfette rolling maul, ha spinto con determinazione fino al raggiungimento delle marcature.
Peccato per il cartellino rosso che l’arbitro Sorrentino ha inflitto a Davide Battaglieri reo di aver effettuato, nei minuti finali, un fallo pericoloso ai danni di un giocatore del Voghera. Da sottolineare l’esordio dell’ala Matteo Marinoni che ha disputato tutta  la partita. Il prossimo appuntamento è fissato a domenica 23, quando in Via Noga a Cassano Valcuvia arriveranno i Cadetti del Parabiago.

Valcuvia: Badi, Marinoni, Bossi (Diego Agostini), Battaglieri, Migliorini, Alberto Rossi, Biondolillo (Evangelista), Tuozzo, Zandarin, Tettamanzi (Oddi), Carabelli (Di Muro), Magistrali, Renzi, Perdoncin (c.), D’Angelo (Alberici). Allenatori: Ermete Rossi e Dario Lastra.

Unni Valcuvia - Rugby Voghera 13-7
Lorenzo Zecchin, allenatore del Tradate, e Gabriele Colombo, coach dei Rosafanti

ROSAFANTI CASSANO – AMATORI TRADATE 8-26 – Giornata a suo modo storica quella vissuta domenica al campo Sant’Anna di Cassano Magnago che ha ospitato la prima partita in un campionato federale. I Rosafanti, padroni di casa, hanno dato parecchio filo da torcere al Tradate che è comunque riuscito a vincere la sfida.
La prima meta del match è arrivata dopo soli 4′ di gara, a marcarla è stato il tradatese Marco Bollini I° che ha portato i Muccaleoni sul 5-0. Al 13’ Antonello Interdonato, a segno con un piazzato, ha ridotto le distanze, ma cinque minuti dopo il Tradate ha riallungato sul 12-3 grazie  alla  meta di Giacomo Vulcano trasformata da Marco Bollini II°. Al 31’ i gialloblu hanno incrementato lo scarto con i Bollini ancora protagonisti: Marco I° ha raggiunto la doppietta personale e Marco II°  ha trasformato la meta portando il Tradate sul 19 a 3 che ha retto sino all’intervallo.
Il punteggio è rimasto immutato anche per buona parte della seconda frazione di gioco. Al 32’ Ismaele Santoro ha segnato la prima meta in campionato per i Rosafanti, regalando così una grande gioia al pubblico di casa.  A un paio di minuti dal termine, gli ospiti con  Danilo Giussani hanno marcato la meta del bonus, trasformata da Samuele Corti.
Differenti le reazioni dei due allenatori: Lorenzo Zecchin avrebbe voluto vedere un Tradate molto più determinato, mentre coach Gabriele Colombo è rimasto soddisfatto per la prova dei suoi uomini. Da segnalare un ex per parte: il tradatese Bollini II° e il cassanese Lamongesse. Domenica 23 i Rosafanti andranno a Voghera, mentre i Muccaleoni ospiteranno il Verbania che proprio con loro occupa il primo posto della classifica.

Rosafanti: Cammarata, Cavallaro (Olivato), Riganti (Di Gaetano), Brusa, Cutrupi (Lamongesse), Interdonato, Tenconi, Santoro (D’Agostino), De Bernardi, Banfi (c.), Cattini, Bossi (Boscacci), Arleo (Milizia), Briatico, Macchi (Dal Molin). Allenatore: Gabriele Colombo.
Tradate: Galvalisi, Barberio, Storni, Cherchi, Vulcano (Giussani), Corti, La Mendola (De Vita), Bollini I°, E. Mascheroni (c.), Zuccolo, Riva, Bollini II°,  F. Bellusci, D’Arcangelo, G. Bellusci. Non entrati: Pina, Manenti, Frontini, G. Mascheroni, Sala. Allenatore: Lorenzo Zecchin.

VERBANIA – CADETTI DEL MALPENSA 65-0 – Nulla da fare per le Fenici che in terra piemontese sono state battute da una squadra molto esperta che non a caso comanda la graduatoria a punteggio pieno. La prossima sfida del Malpensa sarà disputata a Gallarate contro il Gattico.

2a giornata Serie C2 Girone 1
Valcuvia-Voghera 13-7, Rosafanti-Tradate 8-26, Verbania-Cadetti del Malpensa 65-0, Cesano Boscone-Cadetti del Parabiago 19-18, Saints-Gattico 0-50.
Classifica: TRADATE, Verbania 10; Cesano Boscone 9; Gattico 5; Cad. del Parabiago 2; VALCUVIA 1; ROSAFANTI, CAD. MALPENSA, Saints 0, Voghera -3.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unni Valcuvia – Rugby Voghera 13-7 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.