Tre nuove statue per il “paese delle sculture”

Da tempo il paese viene definito "delle statue" per la folta presenza di opere d'arte. Martedì mattina la nuova donazione

Tre nuove statue per Origgio

Saranno inaugurate martedì mattina le tre nuove opere per Origgio. Da tempo il paese viene definito “delle statue” per la folta presenza di opere d’arte che sono state donate negli anni alla comunità da parte di altrettanti artisti, anche di fama internazionale.

Louise Bourgeois, Tristano Di Robilant, Giovanni Rizzoli. Sono i nomi degli autori delle opere che saranno svelate martedì 25 ottobre, alle 12.30 al Parco Comunale di via Piantanida, Origgio (Va).

Interverranno: Mario Angelo Ceriani, sindaco del comune di Origgio; Cristina Cappellini, assessore alla cultura della regione Lombardia; Bruno Corà, autore del saggio in catalogo; Elena Guena, autrice dell’intervista in catalogo.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.