Truffa, avvocato patteggia e lascia la toga

Non eserciterà più. Era stata denunciata dagli stessi clienti

toga tribunale apertura

Lascia la professione e patteggia: è l’accordo che l’avvocatessa di Varese, indagata per truffe ai clienti, ha raggiunto con la procura di Varese per chiudere l’indagine a suo carico. Il patteggiamento sarà ratificato all’udienza del 25 ottobre davanti al Gup Chionna, ma la sostanza è stata già definita. Il legale, Maria Poggio, 55 anni, era accusata di truffa aggravata, falsità materiale commessa da privato, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Il patteggiamento prevede 2 anni e 1 mese nella prima tranche del provvedimento ma vi sono anche altre denunce che dovrebbero portare a una pena complessiva di 3 anni. L’avvocato ha inoltre formalizzato anche la sua decisione di accelerare il procedimento dinnanzi all’ordine degli avvocati per la sua cancellazione dall’albo. In sostanza, promette che non eserciterà più la professione  e accetta la pena. L’inchiesta era affidata al pm Annalisa Palomba.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.