Truffati dal broker, rischia il maxi-progetto del palaghiaccio

L'amministrazione ha avviato l'iter per la sospensione della gara che ora rischia l'annullamento. Alla base dell'irregolarità ci sarebbe un broker sparito con i soldi

Parcheggi e lampioni al Palaghiaccio

Il progetto per la realizzazione del palaghiaccio di Beata Giuliana rischia di saltare definitivamente a causa di una bozza di fideiussione irregolare presentata dalla società vincitrice del bando, la Vip Immobiliare di Gallarate che si è impegnata a realizzare una serie di impianti per un totale di circa 15 milioni di euro di investimenti.

Secondo la società gallaratese, però, il problema sarebbe sorto a causa di una truffa da parte del broker incaricato dalla società di istruire la pratica presso una nota società assicurativa. Il professionista, che risulta essere iscritto regolarmente alla Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), sarebbe sparito nei giorni scorsi senza portare avanti la pratica richiesta dalla Vip Immobiliare ma intascando la propria percentuale.

Se da un lato l’amministrazione comunale si sta muovendo per presentare un esposto in Procura, dall’altra la società immobiliare ha deciso di querelare il broker che risulta irraggiungibile da qualche giorno.

Il rischio concreto, a questo punto, è che la gara possa essere certamente sospesa e – addirittura – annullata anche se la Vip ha già presentato una nuova fideiussione che, questa volta, è stata giudicata valida.

Lo scheletro sul Sempione, dunque, potrebbe rimanere nuovamente senza futuro. Il mega-progetto uscito vincitore dal bando voluto dalla precedente amministrazione e – in particolare – dall’allora assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni prevedeva la realizzazione di un palazzetto del ghiaccio con due piste, un ristorante, un campo regolamentare da rugby/calcio, una palazzina dedicata alla medicina sportiva e una struttura commerciale, il tutto alimentato da una centrale di cogenerazione a pellet.

IL PROGETTO DEL PALAGHIACCIO

DAL PROGETTO ORIGINALE ALLA PROMESSA SUL GHIACCIO: TUTTI GLI ARTICOLI

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. apetraccone
    Scritto da apetraccone

    HaHaHa! E dicevano che gli incapaci erano stati quelli della Provincia di Varese a non finire il palazzetto! A quest’ora se le Province fossero rimaste com’erano, con i pieni poteri di spesa pre-decreto, Monti il palazzetto ora sarebbe già operativo!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.