Ubriaco per strada, marijuana a casa: denunciato

Gli agenti hanno notato sul cellulare dell'uomo alcune foto di piante di canapa. Arrivati a casa la scoperta

polizia locale legnano marijuana

Una Volante della Questura di Varese ieri pomeriggio, domenica 23 ottobre, su segnalazione di alcuni cittadini, è intervenuta per la presenza di un uomo che, in evidente stato di alterazione alcolica, procurava molestie ai passanti (immagini di repertorio).

Sul posto i poliziotti hanno identificato l’uomo, riuscendo a tranquillizzarlo ed a farlo allontanare. Ma poco dopo la stessa pattuglia è stata nuovamente ricontattata da altri cittadini che segnalavano un uomo, in un locale pubblico in un’altra zona della città, che arrecava fastidio ai passanti ed ai clienti.

Gli agenti hanno potuto constatare, giunti in loco, che si trattava della medesima persona, poco prima controllata. L’uomo, un cinquantenne italiano residente in provincia, è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura.

Durante i controlli gli operatori hanno notato sul telefono cellulare dell’uomo alcune foto raffiguranti piante di marijuana all’interno di un’abitazione, che apparivano come una sorta di “catalogo pubblicitario” per la vendita a dei potenziali acquirenti.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo alla richiesta di informazioni, i poliziotti si sono portati al suo domicilio, dove hanno rinvenuto una scatola in cartone contenente una busta in carta al cui interno vi erano alcune foglie di marijuana ed in mansarda due piante della medesima natura.

A seguito di ciò, l’uomo, pregiudicato per reati di svariata natura, è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di controllo effettuata anche dalle pattuglie della Polizia Stradale di Varese ha portato, nel fine settimana, alla denuncia di un altro cittadino italiano ed al sequestro di circa 35 gr. di sostanze stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.