Un anno di market solidale. Incontro in Frera

Appuntamento venerdì con i responsabili dell'iniziativa al recupero delle eccedenze alimentari e alla ridistribuzione alle famiglie in difficoltà economica. Presente anche l'onorevole Gadda

Market solidale

Venerdì 28 ottobre alle ore 21, presso la biblioteca civica Frera di Tradate, in via Zara “La Casa della Città Solidale Onlus” organizza una serata in cui si racconterà il primo anno di attività del Market Solidale di via Isonzo a Tradate, gestito dai volontari dell’associazione.

L’attività e rivolta al recupero delle eccedenze alimentari e alla ridistribuzione alle famiglie in difficoltà economica degli otto comuni del distretto tradatese. Sarà presente l’Onorevole Maria Chiara Gadda, relatrice della Legge contro lo spreco alimentare n. 166 del 9 agosto 2016, che ne illustrerà le principali novità.

«È un’occasione per incontrare questa giovane ma importante realtà del nostro territorio – spiegano gli organizzatori -, conoscerne meglio le caratteristiche e le modalità operative ed eventualmente condividerle con i volontari presenti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Tradate e l’Ufficio di Piano che condividono attivamente il progetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.