Un aperitivo per riscaldare il cuore ai bimbi siriani

Lo organizza Varese in...maglia sabato 8 al minigolf, per raccogliere fondi per la spedizione dei capi realizzati per i bimbi nel campo profughi turco dove vivono

Avarie

L’appello arriva dalla bacheca dell’infaticabile Antonia Calabrese, ideatrice dell’associazione “Varese in… maglia” che qualcuno di voi avrà visto “all’opera” anche ad Anche Io la festa di Varesenews.

Per tutta l’estate si sono incontrate per realizzare capppelini  e sciarpe per rendere più caldo e colorato l’inverno dei bimbi siriani che ora vivono da profughi nella comunità turca di Atma. Ma per farli arrivare lì non basta sferruzzare (e il lavoro è stato notevole: sono pronti infatti cento “kit” per i bambini ospiti): è necessario anche farli arrivare, con una spedizione che ha dei costi non insignificanti.

L’invito di Tonia è quello di prendersi un aperitivo al minigolf di Varese, dove l’associazione sarà presente nel pomeriggio di sabato 8 ottobre, e contribuire così alla raccolta dei fondi per la spedizione: «Help! La settimana prossima spedirò in Turchia tantissimi scaldacollo, cappellini di lana, quadrotti realizzati da tante persone per i bambini orfani Siriani che sono ospitati dalla Fondazione Maram ad Atma. A tale proposito domani chiedo a tutti i miei contatti di passare al Minigolf di Varese dove noi saremo li ad aspettarvi per prendere insieme un aperitivo. Il Minigolf ci ha promesso una percentuale per l’associazione che utilizzeremo per pagare le spese di spedizione (e il dazio) per la Turchia»

Oltre all’aperitivo, sarà possibile acquistare, ad offerta libera, i lavori a maglia realizzati dal Gruppo. Per chi non potesse fare nessuna delle due cose, ma volesse aiutare a raggiungere l’obiettivo della consegna, può contattare direttamente l’associazione.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.